I viaggi di Marco Polo 2024
In un universo parallelo c’è un mondo da scoprire. Il navigatore Marco Polo lo sa bene ed è tornato per cercare nel suo nuovo mondo elisir che portassero felicità e spensieratezza in una società moderna frenetica e senza freni.
Vodka infusa all’anice stellato e foglie di menta, miele e baffo di bergamotto.
Come nell’inizio del suo storico viaggio anche in questa nuova avventura Marco Polo ha come prima tappa Istanbul. Tra canti religiosi e profumi di caffè si imbatte in quest’alchimista che si professa viaggiatore dei mondi dai baffi lunghi e altissimi, all’insù. Il suo elisir è energico, ti regala la forza di un Dio ed il cuore di un leone ed è il miscuglio di due semplici ingredienti, crea schiuma. Bevendola ti riconoscerai, guardandoti allo specchio, a questo misterioso uomo.
Whiskey infuso di mele disidratate, sciroppo di riso tostato alla vaniglia, bitter aromatico di St. German e Fiori di ibisco
Questa nuova società in oriente presenta al nostro navigatore un mondo strano. Silenzioso. Si respira solitudine. Resiste un piccolo uomo, pian piano scompare, la sua energia è parlare con la gente, il suo mondo è un banco-bar, con sgabelli sempre pieni ma di poche parole, questo silenzio lo porta all’estinzione, ma con l’arrivo di Marco Polo, poco prima di scomparire completamente, gli dona questo elisir crea inibizione, non porta freni sulla lingua ed insegna a vivere la notte più del giorno. Regala Sorrisi, perché il riso abbonda sulla bocca di chi è felice!
Il gin dei Paesi Bassi, succo di limone e nettare di buccia, cetriolo, bitter aromatico, fili di peperoncino.
Sulla nave bisogna essere forti, in mare non c’è legge che tenga, le acque sono sempre imprevedibili. Per questo viaggio il nostro Marco Polo è tornato con la sua ciurma portando con sé un elisir consumato e divorato perché il mare ha bisogno di coraggio e niente come un buon gin, del succo di limone e bitter aromatico può esserti d’aiuto.
Si salpa!
Rum, il più antico dei Vermouth, succo di lime e miele.
Tutte queste anime incontrate nel viaggio hanno regalato elisir di spensieratezza ma manca un tassello. L’elisir di Marco Polo, che sulla sua nave ha girato per regalare al mondo intero storie da raccontare. Quale miglior momento per creare un nuovo elisir per sfidare onde e mostri marini. Le origini del navigatore, le origini della cordialità e le origini della festa hanno creato un mix perfetto di amaro, morbidezza e spirito.
Tequila e Mezcal, polpa di mango, cacao amaro e succo di lime, zucchero d’agave e a scelta quattro gocce di tabasco.
Per questa nuova avventura Marco Polo si è spinto oltre il suo famoso viaggio. Tornare a casa non era la stessa cosa continuando dritti la rotta. In quella terra del sole nessun tormento hanno i cuori solitari, nessun male d’amor, perché le lacrime di una ragazza hanno dato vita ad un elisir che guarisce ma che regala anche nuove passioni. Crea nuove unioni o dona pace a tutto quello che andava male. Tutto dipende da cosa il tuo cuore vuole per davvero. Il mango, il succo di agave ed un pizzico di piccante ti portano a… lo scoprirai assaggiandolo Si salpa!
Bitter, Vermouth , soda di lime e tè nero.
L’ultima tappa è casa. Primo era altissimo, forte e mai domato. Guardia, alza i guanti e se non sei attento sei al tappeto. Come poteva fare tutto questo con tanta disinvoltura!? Beveva nettare milanese, nettare torinese e tè, con note agrumate.
Tornato a casa scarico di energie dopo un lungo viaggio Primo ha salvato Marco Polo.